top of page
News Recenti
Archivio News

L'istituto premia i suoi studenti più meritevoli.


Gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Mattei” di Recanati che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico 2014/15 per meriti scolastici, sportivi o partecipazione a progetti significativi sono stati premiati questa mattina, Sabato 13 febbraio 2016, in presenza del Dirigente Scolastico Giovanni Giri, del Sindaco del Comune di Recanati Francesco Fiordomo, del Rettore dell’Università di Camerino Flavio Corradini e dei rappresentanti delle Aziende che collaborano con la scuola, nonché dell’ Associazione Amici del Mattei.

Negli interventi che si sono succeduti nel corso della mattinata gli ospiti si sono rallegrati con gli studenti per i brillanti risultati conseguiti, frutto di determinazione ed impegno nello studio.

In particolare, il prof. Flavio Corradini si è soffermato sul ruolo che riveste la Formazione Tecnica – Professionale, riconoscendo alla stessa un’importanza determinante nella preparazione dei giovani, in vista di un loro proseguimento agli studi e di un loro prossimo inserimento nel mondo del lavoro e sulle sue prospettive future, evidenziando la necessità che la scuola fornisca quelle competenze richieste da un società caratterizzata negli ultimi anni da profonde innovazioni tecnologiche e parte di un mercato globale.

Sono stati premiati in tutto 109 alunni vale a dire i ragazzi Pagelle d’oro con borsa di studio CARIFERMO, gli alunni promossi con media dell’ 8 e 9, i vincitori del concorso MIUR per EXPO con il progetto “ Nazareno Strampelli e l’agricoltura di domani, la classe vincitrice del concorso l’ “umanesimo che innova”, con un video-gioco su Giacomo Leopardi, la squadra terza classificata nazionale al Techgarage del “Giffoni experience”, la squadra che ha partecipato con ottimo piazzamento al “ Web trotter”, gli alunni selezionati per il progetto” Erasmus plus Digit”, gli alunni che hanno conseguito la certificazione First, le squadre qualificate alle selezioni per le “ Olimpiadi della chimica”, “Olimpiadi dell’informatica”, “Olimpiadi della meccanica” ;premiati, inoltre, i meriti sportivi, ragazzi che si sono classificati secondi ai campionati di atletica leggera fase regionale, classificati secondi ai campionati studenteschi di sci alpino, di boxe e di mountain bike.

Un riconoscimento speciale al Prof. Sorrenti, con una targa, a testimoniare l’impegno e la dedizione con cui ogni giorno contribuisce all’organizzazione didattica dell’Istituto e nella valorizzazione dei rapporti umani.

Hanno preso parte alla manifestazione, oltre agli studenti premiati, anche quelli di tutte le classi quarte della scuola.

Concludendo la premiazione, il dirigente scolastico ha auspicato che la manifestazione che premia il merito diventi un appuntamento stabile nei prossimi anni scolastici.

bottom of page