PREMIATO IL LIBRO DI SERGIO SALVI SU NAZZARENO STRAMPELLI
Il libro del dott. Sergio Salvi Sulle tracce di Nazzareno Strampelli, edito nel 2013 dalla Accademia Georgica di Treia si è aggiudicato la XX edizione del Premio Internazionale delle Paste alimentari di Roma, per la sezione Mercato-Editoria.
Il prestigioso Premio, che sarà consegnato a Roma il 21 marzo nel corso di una cerimonia presso il Salone Margherita è il riconoscimento ad un autore che è uno dei più accreditati studiosi del grande agronomo e genetista di Castelraimondo.
L’ IIS Mattei di Recanati si felicita con il dott. Salvi, anche perché il libro oggi premiato ha costituito la base per la ricerca su Nazzareno Strampelli e l’agricoltura di domani , video prodotto dalla specializzazione di Chimica, in stretta collaborazione con il dott. Salvi, premiato come migliore lavoro delle scuole secondarie delle Marche, in occasione del concorso MIUR per EXPO 2015 e presentato lo scorso 20 maggio a Padiglione Italia
Il dott. Salvi ha inoltre pubblicato di recente con l’ Accademia Georgica di Treia un nuovo volume L’uomo che voleva nutrire il mondo- i primi 150 anni di nazzareno Strampelli”, degno modo di celebrare il 150 esimo della nascita dell’ illustre genetista, che ricorre appunto nel 2016.
L’IIS Mattei è orgogliosa di avere dato un piccolo ma significativo contributo a queste celebrazioni, grazie anche al dott. Salvi.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giovanni Giri