top of page
News Recenti
Archivio News

L’IIS MATTEI DI RECANATI: UNA SCUOLA VERSO IL FUTURO


L’IIS “E. Mattei” si affaccia al 2019 con delle innovazioni da integrare ai tablet già in uso dagli studenti e volte a migliorare la didattica per le nuove generazioni: le e-board della Samsung. La scuola si è recentemente dotata infatti di strumentazioni all’avanguardia per migliorare l’esperienza di apprendimento e offrire lezioni di maggior impatto.

Si tratta dei monitor touch SAMSUNG FLIP e SAMSUNG QBH-TR. Questi display interattivi aiutano a collaborare in modo produttivo, efficiente e in sicurezza offrendo una soluzione versatile e all-in-one. Una tecnologia touch ancora più avanzata rispetto alle LIM che, grazie all’intuitiva soluzione MagicIWB S5 integrata alla qualità UHD in 65” e 75” delle immagini, permette di incrementare la produttività e la collaborazione in classe senza la necessità di collegare PC, dispositivi esterni o telecomandi.

Tra gli innumerevoli vantaggi rispetto alla LIM, le eBoard di Samsung offrono: la possibilità che quattro utenti scrivano contemporaneamente sul display; l’indipendenza dalle condizioni di luminosità grazie allo schermo retroilluminato e coperto da un vetro temperato antiriflesso; la compatibilità con software e formati più comuni nei quali è possibile salvare tutti i contenuti scritti sulla lavagna interattiva per inviarli poi direttamente ai tablet degli studenti.

Siamo pronti quindi a “proiettarci” sempre di più verso il futuro…e voi?!

Vi aspettiamo numerosi alla scuola aperta del 13 e 20 gennaio per sperimentare personalmente come l’IIS “E. Mattei” è riuscito a coniugare la didattica tradizionale alle nuove tecnologie.

bottom of page