#ioleggoperché : Dona un libro all'”I.I.S. “E. Mattei”

Parte oggi, sabato 19 ottobre il Progetto #ioleggoperché ed è possibile donare libri all'I.I.S. “E. Mattei”.

Basta recarsi presso le tre librerie gemellate con la scuola (La bottega del libro di Macerata, Arcobalena di Porto Recanati, Eli il piacere di leggere di Recanati), scegliere un libro, acquistarlo e scrivere una dedica.

Vi aspettiamo martedì 22 ottobre alle ore 17.00, presso La bottega del libro di Macerata, dove gli alunni che indosseranno i cappellini rossi, simbolo del progetto, vi intratterranno con la narrazione del romanzo “Frankenstein” di Mary Shelley, scritto dall'autrice a soli diciannove anni e vi mostreranno il mondo con gli occhi di Victor Frankenstein, che equivale ad un segreto da svelare, ma vi leggeranno anche le intenzioni del protagonista, intento a scoprire le nascoste leggi della natura.

Dal romanzo i ragazzi prenderanno spunto per presentare, attraverso delle immagini, la nuova iniziativa della scuola: la “Robotica educativa”, di tipo laboratoriale con il kit robotico Fable, proposta alle classi seconde.

A tutti coloro che interverranno e doneranno un libro verranno regalati dei gadget realizzati con la stampante 3D della scuola.