OliCyber 2022: gli studenti dell'IIS "E.Mattei" ammessi alla selezione del 19.03.2022

Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza sono il programma di valorizzazione delle eccellenze in cybersecurity, organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica) mirato a favorire e incentivare l'avvicinamento degli studenti degli istituti superiori di secondo grado italiane alla sicurezza informatica sia in chiave di consapevolezza personale sia per aiutare i giovani più talentuosi a orientarsi nel mercato del settore.

Il programma coinvolge i ragazzi di tutti gli anni di tutti gli istituti superiori di secondo grado, con specifica attenzione al superamento della divisione tra ragazzi e ragazze nel settore, e si avvale dell'esperienza e degli strumenti messi a punto nell'ambito del programma CyberChallenge.IT, a sua volta organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity.

Gli studenti dell'Istituto che hanno superato la prima fase delle Olimpiadi, quella scolastica sono: Vincenzo Petrillo classe 4D informatica punteggio 10/12 Giacomo Carloni classe 4D informatica punteggio 10/12 Leonardo Castignani classe 4D informatica punteggio 10/12 Valerio Giglio classe 4B informatica punteggio 8/12

Alessio Pianaroli classe 4B informatica punteggio 8/12

Tiziano Paoloni classe 4B informatica punteggio 8/12

Simone Raponi classe 4B informatica punteggio 8/12

Davide Barboni classe 4C telecomunicazioni punteggio 7/12

Alessandro Lattanzi classe 4H telecomunicazioni punteggio 7/12

Giulia Compagnucci classe 5D informatica punteggio 7/12

La graduatoria completa è pubblicata al seguente link: https://olicyber.it/edizioni/2022 Gli studenti sono ora ammassi al percorso di formazione sulla cybersecurity che li preparerà a sostenere la selezione territoriale del 19 marzo 2022.