Studente dell’IIS “E. Mattei” alla Summer School del Politecnico di Milano

Grande la soddisfazione espressa da Federico Palmioli, studente della classe 3^F Indirizzo Meccatronica dell’IIS “E. Mattei”, al rientro dalla Summer School frequentata dal 14 al 19 giugno 2021 presso il Politecnico di Milano.

Lo studente è stato selezionato da una graduatoria a numero chiuso per la partecipazione al TechCamp@POLIMI, primo progetto in Italia nato con lo scopo di avvicinare gli studenti delle scuole secondarie di II grado a corsi tecnologici (STEM – Science, Technology, Engineering, Mathematics) con standard di livello universitario.

Si tratta di corsi intensivi tenuti in inglese, della durata di una settimana, che si svolgono dopo la fine dell’anno scolastico.

I corsi TechCamp@POLIMI sono tutti preparati e tenuti da docenti, ricercatori e dottorandi del Politecnico di Milano.

Il titolo del corso scelto da F.Palmioli è stato “Towards Autonomous Vehicles” ed ha affrontato la tematica della Guida Autonoma.

Nel corso, pensato e preparato da un team di docenti dei dipartimenti di Meccanica e di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, sono stati illustrati i concetti principali della dinamica dei veicoli su strada, in particolare la Dinamica del Veicolo, l’Aerodinamica, il Controllo Attivo e appunto la Guida Autonoma.

I complimenti della Dirigente Scolastica, Prof.ssa A.Marcatili, agli studenti che dedicano una parte delle loro vacanze estive ad esperienze formative come quella vissuta da Federico.