Successo delle Iscrizioni al Mattei per l'a.s.2021-22

Si sono concluse ieri, 25 gennaio 2021, le operazioni relative alle iscrizioni on line alle classi prime della Scuola Secondaria di II grado per l’A.S. 2021-22. E’ una grande soddisfazione comunicare che l’Istituto conferma e consolida il trend positivo degli ultimi anni raggiungendo i 200 iscritti alle classi prime. Questo risultato è un riconoscimento tangibile al costante lavoro svolto dall’IIS “E.Mattei” in termini di innovazione didattica, organizzazione interna e collaborazioni con il mondo produttivo e le Università del territorio. Nel momento storico così difficile che stiamo attraversando, nulla va dato per scontato e sicuramente anche l’organizzazione di numerosi eventi di Open Day nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza ha contribuito a conquistare la fiducia delle famiglie. Un particolare riconoscimento va a tutto il personale e a coloro che si sono messi in moto per la riuscita delle attività di orientamento; alla DSGA, al personale ATA, ai tecnici di laboratorio, ai collaboratori scolastici e non ultimi a tutti i docenti che giorno per giorno con il loro impegno e la loro dedizione accompagnano i nostri alunni lungo il percorso del sapere; alla professionalità e allo lo spirito di servizio espresso da tutti nella quotidianità; alle studentesse e agli studenti che dimostrano quotidianamente di essere seri e motivati, mettendo in condivisione il loro sapere, il loro saper fare e il loro saper essere. L’Istituto assume su di sé, ancora una volta, la responsabilità di formare 200 ragazzi e ragazze che, pieni di aspettative, si apprestano ad affrontare un ciclo di studi che darà loro la possibilità di un immediato inserimento nel mondo del lavoro e solide basi per affrontare il per corso universitario. Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Antonella Marcatili, a nome dell’Istituto, esprime un profondo ringraziamento alle famiglie ed agli alunni iscritti per la fiducia accordata.